Buoni servizio per l’accesso ai centri diurni per anziani e per persone con disabilità, approvata graduatoria

Disabili anziani carrozzina

Si comunica che l’Ambito Territoriale, con A.D. 286 del 20/11/2018,  ha approvato la Graduatoria “A” della 1^finestra 3^ annualità della Misura Regionale, ad esito della quale, per la frequenza dei Centri Diurni, risultano presentate e ammesse n. 82 domande mentre risultano  finanziabili soltanto n. 64 domande, stante le risorse regionali assegnate.

In via del tutto straordinaria, le Amministrazioni comunali, nelle persone dell’Avv. Amedeo Bottaro – Sindaco del Comune di Trani e del Dott. Angelantonio Angarano – Sindaco del Comune di Bisceglie, in seno al Coordinamento Istituzionale, al fine di rispondere alla domanda delle famiglie di Trani e Bisceglie di frequenza dei centri diurni e di abbattimento della retta, in un ottica di continuità assistenziale, di riconoscimento del valore educativo e riabilitativo degli interventi e in particolar modo di supporto ai nuclei più fragili, hanno deliberato di attivare una procedura complessa, la cui autorizzazione regionale è stata già acquisita, che ha consentito lo scorrimento della graduatoria “A” e quindi il riconoscimento del beneficio per tutte le n. 82 domande ammesse.

Questo complesso lavoro è stato possibile grazie alla sensibilità dell’Assessore Debora Ciliento del Comune di Trani e dell’Assessore Roberta Rigante del Comune di Bisceglie, che hanno interpretato il bisogno delle famiglie e voluto restituire incisività alla Misura Regionale.

A breve il Dirigente dell’Ufficio di Piano – Dott. Alessandro Attolico perfezionerà gli atti che consentiranno la contrattualizzazione con le Unità di Offerta e la complessiva gestione della Misura.

Data: 23/11/2018 Ultima modifica: Ven, 23/11/2018 - 18:55