Centro Aperto Polivalente per Minori “Gaia”: aperti i termini per l’accesso settembre-dicembre

gioco ragazzi

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso, dal 18 settembre al 7 dicembre 2019, al Centro Aperto Polivalente per Minori “Gaia”, in via Giuseppe Di Vittorio 96.  Si tratta di una struttura aperta alla partecipazione anche non continuativa di minori e di giovani del territorio ed opera in raccordo con i servizi sociali dell’Ambito territoriale di Trani-Bisceglie e con le istituzioni scolastiche, attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.

Il servizio è aperto ai minori residenti nel territorio di Bisceglie di età compresa tra i 6 e i 24 anni, con priorità per la fascia d’età 6/18 anni.

Le attività prevedono lo svolgimento di funzioni quali l’ascolto, il sostegno alla crescita, l’accompagnamento, l'orientamento. Il centro realizza attività ludico-ricreative, di animazione extrascolastiche, rivolte a promuovere le relazioni, valorizzare le propensioni e gli interessi dei ragazzi. Nello specifico sono previste attività sportive, ricreative, culturali (compreso il sostegno scolastico), laboratori ludico-espressivi e artistici. L'équipe è costituita da un coordinatore responsabile da educatori professionali, assistenti sociali, animatori.

Per accedere al Centro occorre presentare domanda di iscrizione entro 26 agosto 2019, su apposito modulo (farà fede la data apposta dall'Ufficio protocollo del Comune), scaricabile dal sito web del Comune di Bisceglie (file in fondo alla pagina) oppure disponibile presso i Servizi Sociali del Comune di Bisceglie, in via Prof. Mauro Terlizzi 20, ove potranno essere richieste altre informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e il martedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17.30. La graduatoria di accesso sarà formulata tenendo conto dei seguenti criteri principali: composizione del nucleo familiare, situazione economica del nucleo familiare, condizione socio-educativa del minore.

Alla domanda di accesso al Centro Polivalente dovrà essere allegata: attestazione ISEE ordinario vigente alla data di presentazione della domanda; copia leggibile di un documento di identità del soggetto richiedente in corso di validità; ogni altro documento che attesti o segnali una eventuale particolare situazione socio-educativa del minore.

In basso l’avviso pubblico e il modulo per la domanda di iscrizione.

Allegati

Avviso pubblico e modulo iscrizione

Note: L'avviso pubblico con tutte le informazioni per la domanda di accesso al Centro Polivalente Gaia e il modulo per la domanda di iscrizione

Data: 09/08/2019 Ultima modifica: Ven, 09/08/2019 - 08:34