Costituito il Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie

DUC

È stato costituito questa mattina, con atto notarile, il DUC, l’Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie.
L'atto costitutivo è il risultato consequenziale della deliberazione di consiglio comunale n.10 del 16 febbraio 2017.
Il Distretto Urbano del Commercio sarà il catalizzatore di una serie di misure regionali che finanzieranno attività pubbliche e private volte a migliorare la qualità degli spazi pubblici e la loro fruibilità con interventi strutturali di riqualificazione urbana, ad aumentare il livello di sicurezza, a costruire un sistema di governance, di competenze e di conoscenze per lo sviluppo del distretto.
"I finanziamenti del Duc saranno una vera e propria boccata d'ossigeno per le attività commerciali e costituiranno una opportunità straordinaria per il rilancio dell'economia nella città", ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina.
È stato inoltre nominato il consiglio direttivo del Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie, che sarà presieduto dal Sindaco Francesco Spina, con Pantaleo Carriera (ConfCommercio) vicepresidente, e Raffaele Landriscina in rappresentanza di Confesercenti.
A questo primo consiglio direttivo possono partecipare, infatti, i rappresentanti di enti ed associazioni soci fondatori del Duc: Comune, ConfCommercio e Consercenti.
Successivamente, il consiglio direttivo potrà essere modificato in relazione anche a nuove adesioni al Distretto Urbano del Commercio.
"Bisceglie, con il primo Duc costituito in Puglia, si conferma città in perfetta sintonia con le politiche regionali protese allo sviluppo delle piccole e medie imprese e del territorio", ha concluso il Sindaco.

Data: 28/04/2017 Ultima modifica: Ven, 28/04/2017 - 11:15