Giornata internazionale di lotta contro la violenza sulle donne, le iniziative a Bisceglie

bisceglie

L’ufficio del Piano Sociale di Zona Trani – Bisceglie, in collaborazione con l’amministrazione comunale, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale di lotta contro la violenza sulle donne, organizza a Bisceglie una serie di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sul tema.

In particolare:

- dal 21 al 26 Novembre: installazione permanente in via Tupputi denominata "I panni sporchi NON si lavano in casa";

- 25 Novembre mattina: distribuzione di materiale informativo c/o gli ingressi di supermercati, farmacie, ecc.

- 30 Novembre pomeriggio: incontro con l'Avv.to Antonio La Scala per un momento di sensibilizzazione e informazione indirizzato a 100 alunni delle Scuole Superiori di Bisceglie (una classe per ogni Istituto Superiore) co-condotto da una o più operatrici del Cav (Centro Antiviolenza); a seguire rappresentazione dello spettacolo teatrale "Zero a Zero" di Daniela Baldassarra. Tematica centrale delle opere della drammaturga barese è la donna, in particolar modo i suoi lavori accendono i riflettori sul tema della violenza di genere. Nello spettacolo l’attrice tratta con ironia gli stereotipi di genere in cui spesso i luoghi comuni intrappolano le donne.  La location dell’evento è il Castello Svevo Angioino dalle 16.30 alle 19.00.

Durante le giornate di sensibilizzazione verranno distribuiti agli amministratori e dipendenti comunali del fiocchetti bianchi unitamente ad una pergamena, il tutto realizzato dalle donne del laboratorio NIKE.

Data: 22/11/2017 Ultima modifica: Mer, 22/11/2017 - 11:25