Il lavoro paga, abbattuta l'aliquota regionale per lo smaltimento dei rifiuti

rifiuti

Con determina dirigenziale n.289/2017 la Regione Puglia, Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche, ha rettificato i dati sulle percentuali di raccolta differenziata dei Comuni e la relativa aliquota di tributo per lo smaltimento, cd. ecotassa, dovuta per l’anno 2018.
Il Comune di Bisceglie, grazie alle percentuali di raccolta differenziata raggiunte, pagherà l’aliquota minima pari a 6.97 euro/tonnellata da smaltire (a differenza dei 25 euro/tonnellata erroneamente comunicati qualche settimana fa)
Si tratta di un grande risultato frutto del lavoro compatto dell’amministrazione comunale e del grande impegno di quei tanti cittadini per bene che con pazienza e costanza hanno consentito alla nostra città e a tutti un grande risparmio.
Bisceglie, a pochi mesi dall’avvio della raccolta differenziata, si ritrova a condividere lo stesso risultato di Comuni partiti molto tempo prima.
Siamo solo all’inizio di questo percorso: questo risultato sarà il primo di una lunga serie di impegni che porteranno ad un taglio sensibile della Tari.

Data: 04/12/2017 Ultima modifica: Mer, 06/12/2017 - 09:58