Partita da via Lama di Macina la manutenzione di strade e marciapiedi per il 2019 e 2020

Lavori su via Lama di Macina

Sono partiti stamattina i lavori di manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi per gli anni 2019 e 2020. Il primo intervento è stato effettuato al manto stradale in via Lama di Macina secondo una scala di priorità dettato dalla necessità di eliminare pericoli per la viabilità e preservare l’incolumità.

“Lo stato del manto stradale in via Lama di Macina rappresentava un problema annoso, fonte di molte segnalazioni e numerose richieste di risarcimento danni al Comune”, ha spiegato Natale Parisi, assessore alle manutenzioni del Comune di Bisceglie. “In questi giorni si procederà in altre vie, sia in centro che in periferia, con il ripristino del manto stradale e di marciapiedi. E così si farà stabilmente per i prossimi due anni, così come avviene già per la manutenzione del verde”.

“E’ la terza misura che mettiamo in campo per le strade in pochi mesi”, ha sottolineato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Prima gli interventi straordinari e urgenti per far fronte all’emergenza dopo il maltempo di inizio 2019, poi la pianificazione di interventi per tre milioni di euro, dal 2019 al 2021, per il rifacimento totale di moltissime strade e marciapiedi (l’iter burocratico-amministrativo è in fase di avanzamento) e ora l’aggiudicazione della manutenzione ordinaria per gli anni 2019 e 2020. Un impegno grandissimo e concreto per far fronte alle tante richieste dei cittadini”.  

Data: 09/04/2019 Ultima modifica: Mer, 10/04/2019 - 09:17