Sicurezza pubblica e rispetto dell'ambiente, ecco la nuova flotta di autovetture della Polizia Municipale

Auto PM

Questa mattina, presso la sede del Comando di Polizia Municipale, alla presenza del Sindaco Avv. Francesco Spina, del vicesindaco Avv. Vittorio Fata e dell'Assessore alla PM Vincenzo Valente si è svolta la cerimonia di consegna di nuovi veicoli al Comando di PM

A seguito della decorrenza dei termini del previgente contratto di noleggio a lungo termine tramite la Consip, come previsto per legge in ordine agli acqusiti delle P.A., sono stati acquisiti, in sostituzione di altrettante autovetture, cinque nuovi veicoli:
2 Yaris ibride - veicoli elettrici con kit per servizi di polizia stradale
2 Suzuky S 4 cross - veicoli a trazione 4x4 con kit per servizi di polizia stradale
1 Panda Fiat - "auto civetta " non allestita, per servizi da effettuarsi in borghese

Alla cerimonia ha partecipato anche Mons. Don Franco Lorusso e per l'occasione vi è stato lo scambio degli auguri pasquali tra i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e i componenti del Corpo della PM.

Il Sindaco nel corso della cerimonia ha evidenziato "l'attenzione sempre costante dell'Amministrazione Comunale in relazione alla sicurezza urbana. Con il potenziamento delle dotazioni strumentali della pm saranno intensificati i servizi di vigilanza anche in borghese per contrastare il deprecabile fenomeno dell'abbandono incontrollato dei rifiuti urbani sia nel centro urbano che nell'agro. L'acquisto di veicoli elettrici per servizi di pubblica utilità è anche un atto di attenzione di questa Amministrazione Comunale per le tematiche ambientali".

L'Assessore alla PM ha aggiunto che "continua l'azione dell'Amministrazione Comunale nel processo di innovazione tecnologica. Dopo lo "street control" sono stati forniti ulteriori mezzi a disposizione delle forze di polizia locale per meglio effettuare i servizi di vigilanza in città".

Data: 13/04/2017 Ultima modifica: Ven, 21/04/2017 - 11:48