Un grande risultato per le famiglie biscegliesi: arriva il taglio sulla Tari

tari

Un grande risultato per tutte le famiglie, grazie all’impegno concreto di tanti cittadini perbene e alla programmazione attenta dell’amministrazione comunale.

Nei prossimi giorni, infatti, sarà discusso il bilancio comunale che porterà ad una notevole diminuzione della Tari, l’odiosa tassa sui rifiuti.

Una diminuzione media per ogni nucleo familiare di quasi il 15%, in base a metri quadri e a componenti, con punte del 70% per le famiglie meno abbienti (dichiarazione ISEE inferiore a 12mila euro annui) e dell’80% per le famiglie con portatori di handicap.

Tanti i fattori che hanno consentito questa diminuzione:
- la percentuale di raccolta differenziata che ha superato abbondantemente il 60% con conseguente abbattimento dei costi di smaltimento dell’indifferenziato;
- contributo comunale sulle agevolazioni di 439mila euro;
- lotta all’evasione con il recupero di quasi 3000 nuove utenze tassate.

Ci sarà una diminuzione della Tari di circa il 5%, invece, per le utenze non domestiche.

Si tratta di un grande regalo per tutti i biscegliesi, specialmente per le famiglie più in difficoltà.
Grazie al comportamento virtuoso di tanti cittadini, alla lotta agli sprechi e all’evasione portata avanti dall’amministrazione comunale, siamo riusciti a tagliare i costi di questa tassa odiosa.

La virtuosa sinergia tra l’amministrazione comunale ed i cittadini ha consentito questo grande risultato e questo risparmio per le tasche dei biscegliesi. Dobbiamo continuare su questa strada guardando alle esigenze di tutti, in particolare modo delle famiglie meno abbienti e dei più bisognosi.

Data: 06/03/2018 Ultima modifica: Mer, 07/03/2018 - 12:19