Sportello per il mercato del lavoro

  • Il Comune di Bisceglie,al fine di innalzare i livelli occupazionali e promuovere un mercato del lavoro inclusivo, ha chiesto ed ottenuto dal Ministero del lavoro l’autorizzazione ad operare come sportello di intermediazione e di servizi al mercato del lavoro ( ai sensi dell’art. 6 D.lgs.vo n 276/2003).

  • Conseguente a ciò, ha pianificato ed organizzato uno sportello di intermediazione di servizi al mercato del lavoro che intende rappresentare il luogo di elaborazione e sintesi delle strategie di sviluppo locale ed occupazionale. Lo sportello non si configura come servizio isolato rispetto ad altri settori delle politiche attive del lavoro ma come nodo propulsore di innovazione e crescita del territorio attraverso una rete di servizi per le persone in cerca di lavoro, di professionalizzazione e di inclusione sociale.

  • La vision di costituire lo sportello di intermediazione di servizi al mercato del lavoro mira strategicamente ad integrare le politiche di inclusione sociale attiva, di sostegno al reddito e di conciliazione delle politiche attive del lavoro con l’occupabilità e il reinserimento di soggetti svantaggiati in un’ottica di superamento delle condizioni di fragilità economica dei nuclei familiari di riferimento.

 

Lo sportello di intermediazione e dei servizi al mercato del lavoro del Comune di Bisceglie si trova al secondo piano di Palazzo San Domenico e funziona tutti i giorni in orario di ufficio.

Per prenotare un incontro o richiedere informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo lavoro.welfare@comune.bisceglie.bt.it / tel. 080 395 02 24

Eventi