Rigenerazione e Sviluppo Urbano Sostenibile

La Regione Puglia con DGR n. 650 del 04 maggio 2017 ha approvato il Bando Pubblico per la selezione di Aree Urbane che attuino Strategie Integrate di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS).

Si tratta di programmi da finanziare con le risorse del POR, FESR-FSE 2014/2020 per 108,1 mln di € complessivi di dotazione iniziale;

Bisceglie può candidarsi come Comune singolo per recuperare fino a 5 milioni di euro per realizzare interventi pubblici, avendo già attivo un programma integrato di rigenerazione urbana;

La strategia da approntarsi con gli apporti del Partenariato e della cittadinanza attiva dovrà comprendere un sistema di interventi che affronti i temi dell’efficienza energetica e mobilità sostenibile, delle infrastrutture verdi e mitigazione dei rischi, del risorse idriche, della riduzione del disagio abitativo e della legalità e quindi più in generale della rigenerazione urbana.

Chi abbia interesse a fornire il proprio contributo di partecipazione alla formazione della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile della Città di Bisceglie  può inviare comunicazione, documentazione e/o quant’altro ritenga utile al seguente indirizzo di posta elettronica:

lavoripubblici2@comune.bisceglie.bt.it

Rigenerazione e Sviluppo Urbano Sostenibile

Note: Presentazione Bisceglie - 4 settembre 2017

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 4 maggio 2017, n. 650

Note: Approvazione del Bando Pubblico per la selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità in attuazione dell’asse prioritario XII – Sviluppo urbano sostenibile SUS del POR FESR – FSE 2014/2020.

Data: 06/09/2017 Ultima modifica: Mer, 06/09/2017 - 13:53