Comunicazione Edilizia Libera

Con la Comunicazione di Edilizia Libera è possibile presentare l'istanza per la realizzazione delle opere previste dall'art. 6 del DPR 380/2001 e successive modifiche.

A titolo esemplificativo, le opere previste sono:

- Opere di manutenzione ordinaria;

- Sostituzione delle tubature;

- Tinteggiatura delle pareti;

- Eliminazione delle barriere architettoniche.

Il modello unico di domanda è disponibile sulla pagina "Terrotorio e Urbanistica" sottopagnina "Documenti".

L'unico adempimento richiesto è la presentazione dell'istanza redatta sul format approvato dalla Regione Puglia e reperibile sul sito istituzionale del Comune di Bisceglie.

Non ci sono costi per la presentazione dell'atto.

Prima di dare corso ai lavori, occorre attendere trenta giorni, periodo in cui l'Ufficio Tecnico predispone l'istruttoria della pratica.

Se nel periodo di tempo innanzi detto non perviene alcuna comunicazione di diniego o diffida all'intervento, l'interessato potrà dare inizio ai lavori.

Destinatari della presente sono sia le imprese che i privati.

Sportello Unico per l'Edilizia (P.O. Gestionale)

Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica

Ripartizione Tecnica - Sportello Unico per l'Edilizia