Denuncia di Inizio Attività Edilizia

La denunzia di inizio attività edilizia (DIA) consente di dare corso alle opere previste dall'art. 22 del DPR 380/2001 e sue modifiche.

A titolo esemplificativo, gli interventi previsti sono:

- interventi di ristrutturazione urbana con aumenti volumetrici, cambio di sagoma o di superfici;

- interventi di nuova costruzione o ristrutturazione urbana, quando gli stessi siano disciplinati da piani attuativi comunque denominati;

interventi di nuova costruzione eseguiti in ewsecuzione di strumenti urbanistici generali recanti precise disposizioni planovolumetriche.

Il modello unico di domanda è disponibile sulla pagina "Terrotorio e Urbanistica" sottopagnina "Documenti".

Gli unici adempimenti previsti dalla presentazione della DIA ediliza sono:

- presentazione della domanda su modulistica approvata dalla Regione Puglia, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Bisceglie;

- attendere la scadenza dei trenta giorni tra la presentazione della domanda e l'effettivo inizio dei lavori.

Non ci sono costi per la presentazione della domanda.

Sarà cura dell'Ufficio Tecnico comunicare all'interessato la sussitenza di oneri e la loro quantificazione.

Trenta giorni dalla presentazione della domanda e l'inizio dei lavori.

Destinatari del procedimento sono sia le imprese che i cittadini.

Sportello Unico per l'Edilizia (P.O. Gestionale)

Ripartizione Tecnica - Sportello Unico per l'Edilizia

Servizio Edilizia Privata