Pubblicità fonica su pubblica via

La pubblicità fonica può essere esercitata, previa acquisizione di autorizzazione con veicoli mobili nell’ambito del centro urbano del Comune di Bisceglie. Il Regolamento Comunale di Polizia Urbana prevede limitazioni all’esercizio della pubblicità fonica all’interno del centro storico, in prossimità dell’ospedale, di case di cura e delle scuole. La pubblicità fonica può esercitarsi nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00 (dalle ore 17,00 alle ore 21,00 in primavera ed estate). 

Adempimenti

L’istanza con cui si chiede l’autorizzazione per la pubblicità fonica deve indicare il testo del messaggio che si intende divulgare, le zone della città in cui circolerà il veicolo mobile,la targa dello stesso e il nominativo della persona preposta alla guida.

Costi

Non sono previsti costi se la pubblicità fonica è intesa a divulgare messaggi di pubblico interesse o che annuncino manifestazioni promosse e organizzate da partiti politici o associazioni onlus. Se la pubblicità fonica ha finalità commerciali, all’atto della richiesta per l’autorizzazione occorre produrre n. 2 marche da bollo da € 16,00 (una per l’istanza e l’altra per l’autorizzazione).Le spese per i bolli non sono dovute se l’istanza è proposta da enti pubblici e/o organizzazioni onlus. Se il volantinaggio è finalizzato a pubblicità commerciale occorre corrispondere una tassa sull’imposta pubblicitaria presso gli uffici della Soc. Andreani Tributi, ubicati in via  Sant’Andrea n. 227 (tel. 080 8853044), o tramite C/C postale n.1574415 intestato al Comune di Bisceglie, Ufficio Tesoreria e Pubblicità.  

Tempi

Le richieste per ottenere l’autorizzazione per la pubblicità fonica sulla pubblica via, devono essere inoltrate al Sindaco almeno 5 giorni prima.

Note

La pubblicità fonica da effettuare sulla pubblica via è disciplinata dal D.L.vo n.285/92 (Codice della Strada), D.P.R. n.492 del 16/12/1992 Regolamento di Esecuzione del Codice della Strada e dal Regolamento Comunale di Polizia Urbana (art.38).

Settore di riferimento

Reparto Polizia Stradale e Traffico

Ufficio di riferimento

Ufficio Viabilità e Traffico - PM

Personale addetto

REFERENTE: Comandante della Polizia Municipale-  Magg. Dott.  Michele Dell’Olio

PERSONALE ADDETTO: Agente PM Antonio Monopoli –  telefono 080 3366608

PEC. comandantepm@cert.comune.bisceglie.bt.it

Orari

L’Ufficio Viabilità del Comando di Polizia Municipale, osserva i seguenti orari per il ricevimento del pubblico:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 08,30 alle ore 12,30 – martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00. 

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

05/02/2014