Achille Lauro: attesa tappa a Bisceglie

Achille Lauro

Da ‘Domenica’ a ‘Bam Bam Twist’, fino ad arrivare alla hit ‘Rolls Royce’ che ha consacrato l'istrionico Achille Lauro al grande pubblico.

L’adrenalinica scaletta accompagnata dallo spettacolo audio e luci e dalla magistrale Orchestra Magna Grecia di ben 50 elementi, dopo il quasi sold out di Lecce (7 agosto), registra un’impennata nelle prevendite anche per la data di Bisceglie, 8 agosto all’Arena del Mare.

“Sarà uno degli eventi di punta della nostra estate - ha sottolineato Gianni Naglieri, assessore comunale al Marketing Territoriale -. Bisceglie sta già ospitando tanti turisti e visitatori in questo periodo, sicuramente un buon segnale di quella che si preannuncia come un’estate di grande richiamo e di ripartenza”.

Il concerto di Achille Lauro, che gode del patrocinio del Comune di Bisceglie, avrà inizio alle 21 circa, e sarà il vertice del Mezzo Festival, concept alla sua prima edizione che vedrà alternarsi sul palco artisti della zona.

Tra live e dj set di qualità: le TESTE DI OZZAK, band ‘fake pop’ pugliese composta dal cantautore Leonardo Addati, Fabio BPM e Jamani; SPARKETTI, rapper Biscegliese classe ‘95, reduce da diverse competizioni nazionali di freestyle con all’attivo già l’album ‘A casa mia’ prodotto dai coratini V5K e Demone; GIOA’ (Giorgia Amoruso), giovanissima cantautrice biscegliese già insignita di riconoscimenti di successo come il ‘First International Music Competition’; REI (Angelo Rozzo), cresciuto a Corato vicino ai generi 2step e UK garage; la LB GANG da Cerignola, promessa del genere trap composta da Elbi_lb, Aps_lb e Timer_lb; e i dj Child e Pharma D.

“Con l’inizio del tour l’evento, che già andava avanti spedito, sta ricevendo ancor più attenzione e si preannuncia come una grande opportunità per il territorio: una possibilità di emergere e farsi valere per gli artisti locali, un input positivo all’economia del paese” commentano dalla J-events, agenzia organizzatrice.

Fondamentale la collaborazione ed il supporto del producer Antonio Giancola da oltre 40 anni nel campo della musica, con all’attivo collaborazioni importanti con diverse agenzie a livello nazionale. È stato artefice di grossi eventi con artisti del calibro di Clementino, Fred De Palma, Rocco Hunt, Ana Mena, Baby K, Noemi, Gabry Ponte, Massimo Ranieri, Christian de Sica, Aka7, Gioelier, Jimmy Sax, Battiti Live. Attualmente coinvolto nel tour di Achille Lauro e la produzione di grandi artisti come Riccardo Cocciante.  Giancola ha da sempre collaborato con il compianto Gino Russo, e con lui realizzò i due grandi concerti di Elton Jhon e Jamiroquai. Attualmente si occupa della direzione di produzione della GR SHOW e della GF Management.

Data: 08/08/2022 Ultima modifica: Mer, 13/07/2022 - 17:02