Borgo delle Meraviglie, si inaugura la terza edizione nel centro storico di Bisceglie

BORGO DELLE MERAVIGLIE

In continuità con la felice esperienza degli ultimi due anni, GAL - Ponte Lama, Confcommercio Bisceglie e Associazione Borgo Antico, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, promuovono la terza edizione del Borgo delle Meraviglie. I locali del centro storico cittadino, compresi nella direttrice fra il Teatro Garibaldi e Piazza Duomo, anche questa estate riaprono per ospitare nuove iniziative commerciali, artigianali, imprenditoriali e culturali. Un vero e proprio “centro commerciale naturale” per far rivivere quella zona di Bisceglie che in passato ha rappresentato un centro nevralgico per lo sviluppo della città.

Diversi locali del centro storico attualmente chiusi sono stati individuati in collaborazione con i loro proprietari e saranno messi gratuitamente a disposizione per la riapertura e il riutilizzo temporaneo durante il periodo estivo, dal 22 luglio al 15 settembre 2022. Il Borgo delle Meraviglie, per il terzo anno consecutivo, si presenta quindi come una sfida collettiva che coinvolge tutti i cittadini e che ha l’ambizioso obiettivo di rendere il centro storico di Bisceglie un luogo di sperimentazione per il rilancio delle attività economiche, sociali e culturali della città.

Nel corso dei due mesi di svolgimento del Borgo delle Meraviglie, saranno previste anche delle visite guidate domenicali con speciali itinerari alla scoperta delle bellezze del centro storico biscegliese, a cura della dott.ssa Irene Frisari. Saranno inoltre organizzati laboratori per adulti e bambini. Il calendario completo degli eventi sarà comunicato attraverso i canali social ufficiali dell’evento.

Data: 29/07/2022 Ultima modifica: Ven, 05/08/2022 - 16:32