Inaugurazione Palazzo Tupputi restituito a tutti i biscegliesi

evento

Venerdì 22 gennaio 2016, Palazzo Tupputi, il celebre palazzo rinascimentale di Bisceglie che ospitò nel 1820 la “Dieta delle Puglie”, una storica riunione tra i carbonari pugliesi che concordarono un'azione congiunta a sostegno della Repubblica Partenopea, sarà restituito finalmente alla città.

Dopo un attento restauro, finanziato da bando regionale, viene riconsegnato ai biscegliesi un contenitore culturale di immenso valore.

Alla cerimonia di inaugurazione, in programma a partire dalle ore 16, interverranno il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, l’Assessore all’industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone, il Sovrintendente Archeologo della Puglia, Luigi La Rocca, e il Direttore del Dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia, Aldo Patruno.

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra di arte contemporanea “Casa Futura Pietra” promossa dalla Regione Puglia e sostenuta dal Comune di Bisceglie in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica della Puglia.

Luogo dell'evento

Data: 22/01/2016 Ultima modifica: Mer, 27/01/2016 - 07:56