Allerta meteo arancione su tutta la Puglia dalle ore 20 di stasera per le successive 24 ore

allerta meteo arancione puglia

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato lo stato di allerta meteo arancione su tutta la Puglia, a partire dalle 20 di oggi, lunedì 11 novembre, per le successive 24 ore. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica. Sono previsti inoltre venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta. Potrebbero quindi verificarsi forti mareggiate lungo le coste esposte.

Nel settore della Puglia centrale Adriatica, in cui ricade Bisceglie, il rischio atteso è pertanto idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento.

Si raccomanda di osservare le buone norme comportamentali consigliate dalla Protezione Civile allegate alla notizia.

Cosa fare in caso di temporali e fulmini

Note: Si raccomanda l'osservanza delle buone norme comportamentali divulgate dalla Protezione Civile

Cosa fare in caso di venti e mareggiate

Data: 11/11/2019 Ultima modifica: Lun, 11/11/2019 - 16:44