Contributi fitto casa, pubblicato l’avviso sull’Albo Pretorio

contributi fitto casa

Il Comune di Bisceglie ha pubblicato sull’Albo Pretorio, l’avviso per l'assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione relativi all’anno 2018 ai sensi dell'art.11 della legge 9.12.1998 n. 431. La somma complessiva a disposizione ammonta a circa 540mila euro tra finanziamento della Regione Puglia, cofinanziamento del Comune di Bisceglie e utilizzo, disposto dall’Amministrazione Comunale, dei fondi stanziati in favore dei Comuni per la morosità incolpevole e non erogati.

“Si conferma il forte impegno dell’Amministrazione Comunale per tutelare il diritto alla casa”, sottolinea il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Con l’aumento delle risorse a disposizione riusciremo a far fronte a più richieste, un segnale concreto di attenzione e vicinanza alle persone più in difficoltà. Ci stiamo impegnando, inoltre, per ottenere ulteriori premialità, previste dalla Regione Puglia, da mettere a disposizione di chi ne ha bisogno”.

“I tanti casi di sfratto per morosità confermano la crescente difficoltà, per numerose famiglie, a poter pagare un canone di locazione in un periodo di crisi come quello attuale”, aggiunge Roberta Rigante, Assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie. “Per questo aumentare la platea di beneficiari dei contributi per il fitto casa serve a contrastare in maniera più incisiva l’emergenza abitativa in atto”.

Le domande di partecipazione al bando devono essere presentate entro lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 12. Tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione sono disponibili nell'avviso pubblico allegato alla presente notizia (in basso) e sull'Albo Pretorio del Comune di Bisceglie, all’indirizzo www.comune.bisceglie.bt.it, sezione "Altri atti", "Avvisi alla Cittadinanza".

Allegati

Avviso Pubblico Contributi Fitto Casa 2018

Note: Le informazioni, i requisiti e le modalità di accesso ai contributi

Data: 15/11/2019 Ultima modifica: Ven, 15/11/2019 - 13:59