Effettuati lavori di manutenzione al cimitero comunale, acquistate nuove scale

scale cimitero

“Nell’ultimo mese sono stati effettuati lavori di manutenzione al cimitero. Si è provveduto alla pitturazione nella zona del sacrario militare e alla pulizia accurata sia all’interno delle aree cimiteriali che all’esterno, nelle zone adiacenti a tutti gli ingressi, dove sono stati eseguiti interventi di diserbo. Sono stati effettuati, inoltre, interventi di potatura degli alberi”. Lo rende noto Natale Parisi, Assessore alle manutenzioni del Comune di Bisceglie.

“Si è provveduto inoltre ad implementare la dotazione di strumenti utili all’utenza”, aggiunge l’Assessore Parisi. “Sono già disponibili circa 50 nuove scale cimiteriali per agevolare il raggiungimento delle tombe non collocate ad altezza d’uomo e altre 40 saranno utilizzabili a breve. Nei pressi delle fontane è stato installato un sistema per l’utilizzo di nuovi innaffiatoi in luogo delle vecchie bottiglie di plastica. A breve sarà consegnata una fornitura di montaferetri automatici che elimineranno la necessità di montare impalcature per la tumulazione ai piani superiori. L’assessorato è al lavoro insieme agli Uffici competenti per altri interventi di manutenzione da eseguire nell’immediato futuro”, conclude l’Assessore alle manutenzioni del Comune di Bisceglie.

Si ricorda, infine, che gli orari di apertura al pubblico sono stati ampliati nel mese di novembre per favorire la fruizione. Fino a lunedì 4 novembre l’orario di apertura sarà dalle 7 alle 17, mentre da martedì 5 novembre, in settimana, l’apertura sarà osservata dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 17. La domenica cancelli aperti dalle 8 alle 13.

Data: 30/10/2019 Ultima modifica: Gio, 31/10/2019 - 18:42