Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, c’è tempo fino alle ore 12 del 30 settembre

BUONO LIBRI

Si informa la cittadinanza che la Regione Puglia ha emanato l’avviso straordinario per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'anno scolastico 2022/2023, rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 2° grado residenti nei comuni della Regione Puglia, appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non è superiore ad € 10.632,94.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica, attraverso la procedura on-line attiva sul portale alla sezione libri di testo a.s. 2022/2023. La procedura sarà attiva fino alle ore 12 del 30 settembre 2022. Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze. Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk attraverso i seguenti canali: numero di telefono 080 8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00); e-mail assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it.

L’avviso pubblico è stato pubblicato anche sul sito del Comune di Bisceglie, all’indirizzo www.comune.bisceglie.bt.it.

Successivamente alla presentazione telematica dell'istanza sul sito della Regione Puglia, l'erogazione del beneficio avverrà sotto forma di Buono Libro Digitale, che verrà rilasciato sulla base delle informazioni fornite in sede di compilazione del form on-line (autocertificazione). Il Buono Libro Digitale potrà essere speso solo in un'unica cartolibreria convenzionata e dovrà essere usato solo per l'acquisto dei libri di testo, sussidi didattici o dizionari adottati dalla scuola, in base al proprio orientamento scolastico.

Non è ammesso in alcun modo l'acquisto di materiale di cancelleria, zaini ecc. Per le dichiarazioni che non risulteranno conformi ai controlli successivi all'erogazione, sarà attivata una procedura di recupero somme.

Data: 13/09/2022 Ultima modifica: Mar, 13/09/2022 - 14:37