EVENTO REGIONALE AID PUGLIA, il monologo teatrale "DiSlessiA... Dove Sei Albert?" a Bisceglie

 evento regionale AID

In occasione della IV edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (07-13 ottobre 2019) la sezione AID (Associazione Italiana Dislessia) di Barletta Andria Trani organizza, in collaborazione con il coordinamento regionale Aid Puglia e le sezioni Aid della Puglia, un evento regionale a Bisceglie. Sabato 12 ottobre 2019, alle ore 17 al Teatro Don Luigi Sturzo, Francesco Riva, giovane attore dislessico, porterà in scena il monologo teatrale "DiSlessiA... Dove Sei Albert?". Lo spettacolo vuole essere uno spunto interessante e piacevole per diffondere la conoscenza sui disturbi specifici di apprendimento (DSA) e provare a scardinare gli stereotipi sulle diversità, in senso lato. La rappresentazione ha per protagonista Giacomo Rossi, un bambino di 10 anni. Giacomo non è compreso né dai genitori, né dalla scuola, fino all’arrivo del maestro Andrea, che lo accompagnerà a ritrovare sé stesso, la voglia di giocare e di imparare.

Introdurranno lo spettacolo Patrizia Pedone, Presidente della sezione AID di Barletta Andria Trani, e Anna Perrone, Coordinatore AID Puglia e le Presidenti delle sezioni AID Puglia. L’Assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie, Roberta Rigante, porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale.

A conclusione dello spettacolo seguirà un dibattito aperto al pubblico con la partecipazione di Francesco Riva, giovane attore protagonista dello spettacolo e Antonio Allegretta giovane studente universitario del gruppo giovani AID e testimonial del progetto My Story.

L’evento è gratuito ed aperto al pubblico. I posti sono limitati. È richiesta iscrizione online, compilando il form di iscrizione presente link: https://www.aiditalia.org/it/attivita/1222.

 

Per ulteriori informazioni: https://barlettaandriatrani.aiditalia.org/it

Data: 07/10/2019 Ultima modifica: Mar, 08/10/2019 - 11:49