AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA’

Finanziati dall’Ambito territoriale di Trani-Bisceglie attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Scadenza 6 dicembre 2022

E' pubblicato l'avviso pubblico dell'Ambito territoriale dei Comuni di Trani e Bisceglie per la partecipazione a “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”, finanziati nell'ambito del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) M5C2 Linea di investimento 1.2.

L'obiettivo dell'avviso è quello di consentire a persone con disabilità di accedere a percorsi di autonomia per prevenire l'istituzionalizzazione e promuovere la vita indipendente. Questi percorsi saranno realizzati attraverso servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari, finalizzati a migliorare l'autonomia ed a offrire  opportunità di accesso nel mondo del lavoro.

Il progetto è rivolto ad un massimo di 12 persone con disabilità, residenti nei Comuni di Trani e Bisceglie, in età lavorativa dai 18 ai 45 anni. I percorsi che saranno attivati prevederanno:

• definizione e attivazione di un progetto individualizzato
  • avvio di due co-abitazioni, una nella città di Trani ed una nella città di Bisceglie
  • sviluppo delle competenze digitali e inserimento lavorativo

Le domande dovranno essere consegnate entro il prossimo 6 dicembre:

• brevi manu, in busta chiusa indirizzata al Dirigente dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale, presso l’Ufficio Protocollo del Comune Capofila (Trani) sito in Via Tenente Morrico n. 2. Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura “Domanda di partecipazione ai percorsi di autonomia per persone con disabilità PNRR-Investimento 1.2.”
  • via PEC all’indirizzo dirigente.udp@cert.comune.trani.bt.it, con oggetto “Domanda di partecipazione ai percorsi di autonomia per persone con disabilità PNRRInvestimento1.2

In allegato, avviso e modello di domanda di partecipazione.

Categoria: Altri Avvisi
Settore di riferimento: Area Staff Servizi Socio Culturali - Turistici e Sportivi
Data di emissione: 21/11/2022
Inizio pubblicazione: 22/11/2022