AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE ALL’ISCRIZIONE ALL’ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI

Assessorato ai Rapporti con le Associazioni Turismo e Marketing Territoriale


AVVISO PUBBLICO
PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE ALL’ISCRIZIONE ALL’ALBO
COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI


Preso atto che con Deliberazione di CC N.35 del 16.04.2019, è stato istituito ed approvato il Regolamento per I'Albo delle Associazioni del Comune dl Bisceglie.

Considerato che all'Albo comunale delle associazioni possono iscriversi gli organismi sociali che hanno una propria sede e svolgono la loro attività nell'ambito del territorio comunale;

Ravvisato che per ottenere I'iscrizione all'Albo le associazioni non debbano perseguire fini di lucro e finalità in contrasto con I‘interesse pubblico;

Accertato che per I'iscrizione all'Albo occorre che le singole associazioni abbiano i requisiti previsti dal Regolamento comunale di cui all'art. 4:

rende noto

che, in attuazione alle prescrizioni del summenzionato regolamento, a far data dalla pubblicazione del presente avviso, tutte le associazioni con sede nel comune di Bisceglie possono presentare istanza di iscrizione all'Albo comunale, mediante modello di domanda che qui si allega, comprovando i requisiti dichiarati con allegata documentazione.

II provvedimento finale d’iscrizione o di esclusione dall'Albo, sarà comunicato formalmente all'Associazione richiedente ai sensi dell'art. 6 del regolamento;

Contro I'eventuale provvedimento di esclusione per mancanza dei requisiti previsti dal Regolamento, ovvero per irregolarità nella presentazione dell'istanza o incompletezza della stessa anche a seguito di richiesta di supplemento, è possibile presentare ricorso in opposizione al Sindaco entro 30 gg dal ricevimento della relativa comunicazione, fermo restando il ricorso giurisdizionale nei termini previsti dalla Legge.

Al fine del mantenimento dell'iscrizione all'Albo, le Associazioni devono annualmente autocertificare la conferma o I'aggiornamento dei requisiti dichiarati in sede d'iscrizione, così come stabilito dall'art. 7 del regolamento.

La cancellazione dall'Albo può avvenire:

- su richiesta del legale rappresentante dell'associazione;

- disposta d'ufficio con determinazione del Responsabile del competente servizio nei seguenti casi:

   • accertamento della perdita di uno o più requisiti richiesti per I'iscrizione;
   • mancata produzione del modulo di cui all'art.7, comma 1 per il mantenimento dell'iscrizione.

II provvedimento di avvenuta cancellazione è notificato entro 30 giorni all'Associazione interessata.

Le domande d’iscrizione all'Albo devono essere redatte sull' apposita modulistica predisposta dall'Ente, allegata al presente avviso pubblico, ed essere indirizzata entro il 30/06/2020 al seguente indirizzo:

PEC: protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it , in alternativa è possibile depositare il plico contenente I'istanza e i documenti allegati presso I'ufficio protocollo del comune, ubicato in via Trento n.8, CAP 76011.

Sull'esterno della busta contenente I'istanza e i documenti allegati deve essere indicata la seguente dicitura: "contiene domanda di iscrizione all'Albo delle Associazioni comunali" .

Allegati:
• domanda di iscrizione all'albo
• scheda informativa dell'associazione.

Bisceglie, 14/05/2020

Categoria: Altri Avvisi
Settore di riferimento: Ripartizione Servizi e Patrimonio
Data di emissione: 14/05/2020
Inizio pubblicazione: 04/06/2020

Allegati

AVVISO PUBBLICO

Note: -

domanda di iscrizione all'albo e scheda informativa dell'associazione

Note: allegati avviso pubblico