CONSULTA PER LA SICUREZZA STRADALE E LA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Rende noto

Con deliberazione del Consiglio Comunale n.81 del 29.06.2016  è stata regolamentata l’istituzione ed il funzionamento della consulta per la SICUREZZA STRADALE E LA MOBILITA’ SOSTENIBILE, quale organismo di partecipazione e consultazione dei cittadini.

La Consulta è un Organo di natura consultiva, con compiti di proposta ed iniziativa su questioni che attengono la rilevazione dei bisogni riguardanti la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale; l’elaborazione di strategie e programmi di intervento; la verifica di efficacia delle scelte compiute ed il loro adattamento all’evoluzione dei contesti di riferimento.

Le Associazioni ed Organismi non lucrativi, regolarmente costituiti ed operanti sul territorio comunale in settori attinenti le finalità della Consulta, possono inoltrare richiesta di partecipazione alla stessa, mediante proprio rappresentante.

Le richieste di partecipazione dovranno essere corredate di:

- copia dell’atto costitutivo e statuto dell’Organismo;

- elenco dei titolari della rappresentanza e dell’amministrazione

- relazione sull’attività condotta nell’ultimo anno, con particolare riguardo a quella attinente le finalità della consulta

- generalità del referente che si intende designare in seno alla Consulta, allegandone il relativo curriculum

Le richieste, dovranno pervenire entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso e dovranno essere indirizzate alla Presidenza del Consiglio Comunale, in via Trento 8;  potranno essere inviate a mezzo posta, ovvero a mezzo p.e.c. all’indirizzo: protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it, ovvero consegnate a mano presso il protocollo generale.

L’ammissione alla Consulta sarà disposta dalla Conferenza dei Capigruppo, previa verifica della regolarità delle istanze e dei presupposti richiesti.

Ogni chiarimento o precisazione potrà essere richiesto alla segreteria generale all’indirizzo mail: segreteriagenerale@comune.bisceglie.ba.it, ovvero telefonicamente al n. 0803950219.

Bisceglie, lì 06/12/2016

Avv. Francesco Carlo Spina

Categoria: Altri Avvisi
Settore di riferimento: Segretario Generale