Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia del 26 maggio 2019. - Informativa per gli elettori residenti all'estero e temporanei.

Voto dei cittadini italiani residenti negli altri Paesi dell'Unione europea.

Voto degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro o di studio e loro familiari conviventi.

Com'è noto, potranno votare presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio degli altri Paesi membri dell'Unione europea oltre ai cittadini italiani iscritti negli elenchi degli elettori italiani residenti in UE, anche gli elettori che si trovino temporaneamente in altro Paese UE per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi.

A tal fine, gli elettori che si trovino per i suddetti motivi in altro Paese UE e i loro familiari conviventi dovranno far pervenire al consolato competente, ENTRO IL 7 MARZO P.V. (ottantesimo giorno precedente il giorno fissato per le votazioni) apposita domanda diretta al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

Per maggiori approfondimenti consultare il sito internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e su quelli delle sedi consolari.

Modello opzione del fac-simile del modulo di domanda.

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune, sito in via Prof. Mauro Terlizzi n.20, - Tel. 0803950457/402.

Mail: elettorale@comune.bisceglie.ba.it  -  elettorale1@comune.bisceglie.bt.it

Pec: elettorale@cert.comune.bisceglie.bt.it