Elezione del Consiglio Provinciale della Provincia Barletta Andria Trani - anno 2018

La Legge n. 56/2014 recante “Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni di Comuni”, ha trasformato l’assetto istituzionale ed organizzativo delle Province, in attesa dell'attuazione della riforma del Titolo V - parte seconda della Costituzione - e delle relative norme di attuazione.

La Provincia diventa ente territoriale di area vasta di secondo livello governata da organi non più eletti direttamente dai cittadini ma dai Sindaci e dai Consiglieri comunali del territorio provinciale in carica al momento della data delle elezioni

Organi della Provincia sono:

  1. il Presidente della Provincia 
  2. il Consiglio Provinciale 
  3. l’Assemblea dei Sindaci.

 

Le elezioni del Consiglio della Provincia di Barletta Andria Trani sono state indette con Decreto Presidenziale n. 45 del 30.08.2018, e si svolgeranno mercoledì 31 ottobre 2018 dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Come riportato all'interno del medesimo decreto, le operazioni di scrutinio avranno inizio dopo la chiusura delle operazioni di votazione. 


Il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell'Amministrazione Provinciale, piazza San Pio X, n. 9 - Andria.

 

Per ulteriori approfondimenti si invita a visionare la documentazione pubblicata sul sito istituzionale della Provincia al seguente link:

http://www.provincia.barletta-andria-trani.it/Elezioni2018.aspx

Categoria: Altri Avvisi
Settore di riferimento: Servizio Elettorale
Protocollo: 47309
Data di emissione: 29/10/2018
Inizio pubblicazione: 30/10/2018