REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 29 MARZO 2020. VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E DEI FAMILIARI CONVIVENTI.

In riferimento al prossimo Referendum Costituzionale di domenica 29 marzo 2020, indetto con decreto del Presidente della Repubblica in data 28 gennaio 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale n. 23 del 29 gennaio 2020, si comunica quanto segue:

Anche agli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi, viene riconosciuto il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero – previa espressa opzione, ai sensi dell'art. 4 bis, della legge 27 dicembre 2001, n. 459, come inserito dalla legge n. 52 del 2015, recante “Disposizioni in materia di elezione della Camera dei deputati”.

Saranno valide le opzioni che perverranno entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (26 FEBBRAIO p.v.). L’opzione dovrà pervenire al Comune per posta, telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

In allegato:

- Copia circolare della Prefettura di Barletta-Andria-Trani n. 6 del 07/02/2020, recante le modalità per il voto degli elettori temporaneamente all'estero;

- Modello di opzione che potrebbe essere utilizzato dagli elettori temporaneamente all'estero che intendano ivi esprimere il voto per corrispondenza. Tale modello, per agevolarne la compilazione da parte degli elettori, è stato predisposto in formato PDF editabile, con alcuni campi resi obbligatori.

__________

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune, sito in via Prof. Mauro Terlizzi n.20, - Tel. 0803950457/402.

Mail: elettorale@comune.bisceglie.ba.it  -  elettorale1@comune.bisceglie.bt.it

Pec: elettorale@cert.comune.bisceglie.bt.it

Orario al pubblico:    dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30

martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00