Certificato di residenza

modalità per la richiesta e il rilascio del certificato di residenza

Il certificato di residenza attesta la residenza (effettiva dimora) nel Comune di Bisceglie del singolo cittadino o della famiglia. Ha validità 6 mesi dalla data del rilascio; è altresì ammesso anche oltre i termini di validità nel caso in cui l'interessato dichiari, in fondo al documento, che le informazioni contenute nel certificato stesso non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.

Il certificato di residenza viene rilasciato:

Recandosi presso la Ripartizione Servizi alla Città, dagli sportelli anagrafe: Via Prof. Mauro Terlizzi, 20

                        dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

                        martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00

E' consentito inoltre al cittadino, ai sensi dell'art.46 D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445, presentare in via definitiva alle Pubbliche Amministrazioni, ai gestori o esercenti di pubblici servizi ed ai privati (che acconsentano ad accettarla) una propria dichiarazione (dichiarazione sostitutiva di certificazione) relativa a stati od eventi - tra cui la propria residenza - in sostituzione del certificato.

I moduli per l'autocertificazione da presentarsi alle Pubbliche Amministrazioni, ai gestori o esercenti di pubblici servizi, ai privati (che acconsentano ad accettarla) sono disponibili presso il Comune al servizio: http://195.45.72.100:8080/sioweb/

 

In allegato: Autocertificazione di residenza.

Categoria del documento

Anagrafe e stato civile

Allegati

Autocertificazione di residenza

Note: .