Matrimoni civili in villa

Il Comune di Bisceglie offre la possibilità, a coloro che sono intenzionati a contrarre matrimonio con rito civile, di sposarsi, oltre che nella sede di via Trento (atrio Comune) e di via G. Frisari, anche nelle dimore storiche:” Masseria San Felice” e “Casale San Nicola”, nelle quali gli scenari unici e suggestivi del paesaggio che circonda le architetture e gli ambienti ricchi di storia possono regalare momenti magici ed irripetibili.

 

COME FARE

Gli interessati possono scegliere una delle strutture indicate rivolgendosi ai proprietari per accordarsi sul tipo di servizio e sul prezzo, indicando data ed ora in cui si ritiene di celebrare il matrimonio.

Successivamente e tempestivamente debbono contattare l'Ufficio di Stato Civile del Comune, per concordare in modo ufficiale e formale il luogo, la data e l'orario del matrimonio.

 

 

COSA OCCORRE

Sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio sia per i cittadini residenti che per i non  residenti.

I residenti devono procedere ad effettuare tali pubblicazioni nel Comune di Bisceglie, mentre per i non residenti occorre rivolgersi ai propri Comuni di residenza e presentare, a pubblicazioni effettuate, un atto di delega di quel Comune all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di Bisceglie.

 

 

QUANTO SI SPENDE

Il costo previsto per la cerimonia in villa è determinato dalla proprietà ed è oggetto di trattativa tra le parti in funzione dei servizi richiesti.

Nel caso si opti solamente per i servizi di:

allestimento, pulizia e servizio ospiti, il corrispettivo dovuto è il seguente:

 

MASSERIA SAN FELICE

lunedì/giovedì

ore 9,30/12,00                     euro 350,00

 

venerdì/domenica

ore 9,30/12,00                     euro 500,00

 

CASALE SAN NICOLA

lunedì/sabato

ore 9,00/12,00                     euro 400,00

ore 15,00/20,00                   euro 500,00

 

domenica e festivi

ore 9,00/12,00                     euro 500,00

ore 15,00/20,00                   euro 600,00

 

Le tariffe comunali, comprendenti la spesa per il personale, invece, sono attualmente in fase di definizione.

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Stato Civile del Comune, Via Prof. Mauro Terlizzi n.20, tel. 080 – 3950412/411/408. 

Categoria del documento

Anagrafe e stato civile