Anagrafe - Rimpatrio di cittadini Italiani residenti all'estero.

In questa pagina sono contenute le modalità per effettuare il trasferimento di residenza nel Comune di Bisceglie da parte dei cittadini italiani residenti all'estero (A.I.R.E.)

Per effettuare il trasferimento di residenza nel Comune di Bisceglie, i cittadini italiani provenienti da uno stato estero devono presentarsi presso i "Servizi al cittadino" – Servizio Anagrafe - stanza 7, via Prof. Mauro Terlizzi n.20, previa segnalazione del rimpatrio al Consolato, se iscritti all'A.I.R.E.(Anagrafe Italiani Residenti all'Estero).

Nessun costo.

Grazie all’autocertificazione il cittadino può evitare di richiedere i certificati necessari ad avviare una pratica presso un ufficio. Inoltre l’autocertificazione ha titolo definitivo: ciò significa che il cittadino non deve presentare neppure successivamente, alla conclusione del procedimento avviato, nessuno dei certificati sostituiti dall’autocertificazione.

Servizio Anagrafe e Toponomastica

Recapito e orari ufficio