Assegni di maternita L. 448/98

Il diritto all’assegno di maternità erogato dall’Inps decorre dalla data di nascita del figlio e la domanda deve essere presentata entro sei mesi dalla data del parto e/o dell'evento dell'adozione o dell'affidamento preadottivo, attraverso la presentazione dell’attestazione ISEE e della dichiarazione sostitutiva unica dell’anno in corso e della carta di soggiorno per stranieri.

Presentazione dichiarazione sostitutiva unica e modello ISEE.

L’assistenza nella compilazione e raccolta delle richieste sarà svolta dai CAAF (Centro di assistenza Fiscale), convenzionati con il proprio Comune.

nessuno

Le domande per beneficiare degli assegni dovranno essere presentate, entro sei mesi dalla data del parto o dell'ingresso del bambino nel nucleo familiare.

Destinatari

L’assegno di maternità  è destinato  alle madri, cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso della carta di soggiorno, che non lavorino al momento del parto o dell'ingresso in famiglia del bambino.

Servizio Sociale Comunale

Dirigente