Avviso pubblico per la partecipazione alle Consulte Comunali

Visto l’articolo 10 dello Statuto comunale ai sensi del quale, al fine di favorire la partecipazione dei cittadini all’Amministrazione locale, il Comune istituisce le Consulte come di seguito riportato:

• Consulta per il Centro Storico;
  • Consulta per le Politiche di Inclusione Sociale;
  • Consulta per le Politiche Culturali;
  • Consulta per la Sicurezza Stradale e la Mobilità Sostenibile.

Le Consulte possono, nelle materie di competenza, esprimere:

a) pareri preventivi a richiesta o di propria iniziativa su atti comunali;

b) proposte agli organi comunali per l'adozione di atti;

c) proposte per la gestione e l'uso di servizi e beni comunali.

Le stesse possono chiedere che funzionari comunali vengano invitati alle sedute, per l'esposizione di particolari problematiche.

Sottoscrizione del modello di domanda disponibile a piè di pagina, al quale bisogna allegare:

- copia dell’atto costitutivo e statuto dell’organismo;

- elenco dei titolari della rappresentanza e dell’amministrazione;

- copia del documento di identità del legale rappresentante e del referente che si intende designare in seno alla Consulta.

Il termine per la presentazione delle istanze e sessanta giorni dalla pubblicazione del presente avviso.

La comunicazione dell'accettazione delle istanze e delle succesive nomine, è collegata all'espletamento dell'iter burocratico, da parte della Presidenza del Consiglio Comunale.

Note

Si precisa che la partecipazione alle Consulte è onorifica e non determina  il riconoscimento di compensi, indennizzi o rimborsi e che il funzionamento delle stesse è disciplinato da apposito Regolamento rinvenibile nella sezione “Statuto e Regolamenti” del sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo:  www.comune.bisceglie.bt.it

Associazioni/Organizzazioni senza finalità di lucro.

Ripartizione Servizi e Patrimonio

Dirigente

Sig. Angelo Martellotta

Servizio Sociale Professionale, Via Prof. M. Terlizzi,20

Tel. 080/3920299

Dal Lunedì al Venerdì: ore 8,30 - 12,30

Il martedì e il giovedì, anche dalle 15,30 alle 17,00.

06/11/2019