Matrimoni civili in sedi comunali e dimore storiche

Il Comune di Bisceglie offre la possibilità, a coloro che sono intenzionati a contrarre matrimonio con rito civile, di sposarsi, oltre che nella sede di via Trento (Sala Consiliare), di via G. Frisari (Palazzo Tupputi), Castello Svevo, Anfiteatro Mediterraneo Comunale, anche nelle dimore storiche o di interesse turistico e paesaggistico dagli scenari unici e suggestivi con architetture e ambienti ricchi di storia tali da regalare momenti magici ed irripetibili.

Adempimenti

COME FARE

Gli interessati possono scegliere una delle strutture indicate rivolgendosi ai proprietari per accordarsi sul tipo di servizio e sul prezzo, indicando data ed ora in cui si ritiene di celebrare il matrimonio.

Successivamente e tempestivamente debbono contattare l'Ufficio di Stato Civile del Comune, per concordare in modo ufficiale e formale il luogo, la data e l'orario del matrimonio.

 

COSA OCCORRE

Sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio sia per i cittadini residenti che per i non  residenti.

I residenti devono procedere ad effettuare tali pubblicazioni nel Comune di Bisceglie, mentre per i non residenti occorre rivolgersi ai propri Comuni di residenza e presentare, a pubblicazioni effettuate, un atto di delega di quel Comune all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di Bisceglie.

 

QUANTO SI SPENDE

Il costo previsto per la cerimonia in villa è determinato dalla deliberazione di G.M.n.235 del 20/08/2021

 


TARIFFE:

MATRIMONI PRESSO LA CASA COMUNALE

Dal lunedì al venerdì durante l'orario di servizio sempre a titolo gratuito.

Fuori orario di servizio, nonché sabato e domenica:

sposi residenti (oppure almeno uno degli sposi residente)    euro 100,00

sposi non residenti                                                                euro 250,00

 

CASTELLO SVEVO

martedì/giovedì, durante l’orario di servizio:

sposi residenti (oppure almeno uno degli sposi residente)    euro 300,00

sposi non residenti                                                                euro 450,00

Fuori orario di servizio, nonché sabato e domenica:

sposi residenti (oppure almeno uno degli sposi residente)    euro 400,00

sposi non residenti                                                                euro 600,00

 

MATRIMONI PRESSO L'ANFITEATRO MEDITERRANEO COMUNALE

Dal lunedì al venerdì durante l'orario di servizio sempre a titolo gratuito.

Fuori orario di servizio, nonché sabato e domenica:

sposi residenti (oppure almeno uno degli sposi residente)    euro 300,00

sposi non residenti                                                                euro 450,00

 

MATRIMONI PRESSO IMMOBILI DIVERSI DALLE SEDI COMUNALI

Dal lunedì al venerdì durante l'orario di servizio:

sposi residenti (oppure almeno uno degli sposi residente)    euro 300,00

sposi non residenti                                                                euro 450,00

Fuori orario di servizio, nonché sabato e domenica:

sposi residenti (oppure almeno uno degli sposi residente)    euro 500,00

sposi non residenti                                                                euro 650,00

 

ORARIO CELEBRAZIONI

Dal lunedì al sabato dalle ore 11,00 alle ore 13,00 nonchè dalle ore 17,00 alle ore 19,00;

Domenica dalle ore 11,00 alle ore 13,00

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Stato Civile del Comune, sito in via Prof. Mauro Terlizzi n.20, - Tel. 0803950412/411/408.

Capo Servizio

Dott.ssa Angela Povia

tel. 080/3950410

Settore di riferimento

Ripartizione Amministrativa e Servizi al Cittadino

Dirigente

Raffaele Salamino
080/3950450
r.salamino@comune.bisceglie.bt.it

Ufficio di riferimento

Servizio Stato Civile e Leva

Responsabile ufficio

Lucia Grotto
0803950411
statocivile@comune.bisceglie.bt.it

Sede

via Prof. Mauro Terlizzi 20 76011 Bisceglie

Orari

Recapito e orari ufficio

Ufficio Stato Civile - via Prof. Mauro Terlizzi n.20, - Tel. 0803950412/411/408.

Mail: statocivile@comune.bisceglie.bt.it – Pec: statocivile@cert.comune.bisceglie.bt.it

>> Consulta l'orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali <<

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Tariffe per la celebrazione dei matrimoni

Note: Delibera n.235

Data di aggiornamento scheda

04/11/2021