Personale - Procedure concorsuali e di assunzione

Attività propedeutica, istruttoria e procedimentale finalizzata all’instaurazione di rapporti di lavoro presso l’Ente: concorsi pubblici per il personale di ruolo, assunzioni dirette per il personale a tempo determinato e collaborazioni, assunzioni obbligatorie per categorie protette, stabilizzazioni del personale precario, somministrazione di lavoro interinale.

Adempimenti

Concorsi pubblici: predisposizione e pubblicazione bandi di concorso, istruttoria delle domande di partecipazione, svolgimento delle prove d’esame e graduatoria finale.

Assunzioni dirette: individuazione dei nominativi tramite il Centro Territoriale per l’impiego per il personale a tempo determinato; procedura comparativa connessa alle esigenze dell’Ente per le collaborazioni.

Assunzioni obbligatorie e stabilizzazioni del personale precario: individuazione dei nominativi nel rispetto dei requisiti previsti per legge.

Lavoro interinale: individuazione dell’Agenzia somministratrice, che fornisce le unità richieste in base alle esigenze dell’Ente

Costi

Nessuno

Tempi

Variabili a seconda delle diverse fattispecie

Settore di riferimento

Servizio Risorse Umane

Dirigente

Maria Di Terlizzi

Ufficio di riferimento

Ufficio Personale

Responsabile ufficio

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

19/08/2013