Utilizzo Teatro Mediterraneo della Città di Bisceglie

Il Teatro Mediterrano, detto anche Anfiteatro, è di norma destinato a manifestazioni teatrali, musicali e di spettacolo in genere. Il Teatro, comunque, non può essere concesso per manifestazioni od eventi non adeguati alle caratteristiche della struttura o alle sue dotazioni di sicurezza. 

Adempimenti

E’ necessario presentare, unitamente alla domanda, disponibile a piè di pagina, i seguenti documenti:

  • Scheda tecnica (in essa vengono indicate le informazioni necessarie per l’allestimento del Teatro quali: materiali e apparati necessari, orari, procedure di allestimento e disallestimento ecc.);
  • Dichiarazione ai sensi dell'art. 7 D.L. 626/94 (sicurezza);
  • Programma dettagliato dello spettacolo o della manifestazione;
  • Materiale illustrativo dell’attività artistica e culturale;
  • copia dell’atto costitutivo e dello statuto, se trattasi di associazioni, gruppo o società, il cui stato sociale/giuridico permetterebbe l'uso gratuito dell'utilizzo del teatro stesso.

Costi

I costi sono connessi allo status sociale del soggetto richiedente, ai giorni ed alle ore di effettivo utilizzo del teatro, e saranno comunicati, direttamente dall'ufficio pubblica istruzione.

Tempi

L'autorizzazione, se concessa, si ottiene, di norma, una settimana prima dell'evento.

Note

Le eventuali richieste all’Amministrazione di patrocinio, contributi economici, supporti tecnici e di materiali, vanno significate separatamente tramite apposita richiesta, e dovranno essere autorizzate tramite atto deliberativo della giunta municipale.

Destinatari

Possono presentare domanda di concessione sia privati che enti, fondazioni, associazioni, istituti. Secondo quanto disposto dal vigente Regolamento comunale sulla gestione del Teatro, l’utilizzo del Teatro può essere concesso per le sole iniziative che, per il loro contenuto educativo e culturale, ovvero per le loro implicazioni sociali, solidaristiche, aggregative e formative, risultino congrue rispetto agli scopi istituzionali del Teatro Mediterraneo Comunale ed inoltre appaiano corrispondenti agli interessi della comunità.

Settore di riferimento

Area Staff Servizi Socio Culturali - Turistici e Sportivi

Dirigente

Raffaele Salamino
080/3950450
r.salamino@comune.bisceglie.bt.it

Ufficio di riferimento

Servizio Cultura, Istruzione, Sport e Turismo

Responsabile ufficio

Raffaele Salamino
080/3950450
r.salamino@comune.bisceglie.bt.it

Personale addetto

Sig. Piero Martucci tel/fax 080/3957716

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

09/02/2013