Utilizzo Teatro Mediterraneo della Città di Bisceglie

Il Teatro Mediterrano, detto anche Anfiteatro, è di norma destinato a manifestazioni teatrali, musicali e di spettacolo in genere. Il Teatro, comunque, non può essere concesso per manifestazioni od eventi non adeguati alle caratteristiche della struttura o alle sue dotazioni di sicurezza.

E’ necessario presentare, unitamente alla domanda, disponibile a piè di pagina, i seguenti documenti:

• Scheda tecnica (in essa vengono indicate le informazioni necessarie per l’allestimento del Teatro quali: materiali e apparati necessari, orari, procedure di allestimento e disallestimento ecc.);
  • Dichiarazione ai sensi dell'art. 7 D.L. 626/94 (sicurezza);
  • Programma dettagliato dello spettacolo o della manifestazione;
  • Materiale illustrativo dell’attività artistica e culturale;
  • copia dell’atto costitutivo e dello statuto, se trattasi di associazioni, gruppo o società, il cui stato sociale/giuridico permetterebbe l'uso gratuito dell'utilizzo del teatro stesso.

I costi sono connessi allo status sociale del soggetto richiedente, ai giorni ed alle ore di effettivo utilizzo del teatro, e saranno comunicati, direttamente dall'ufficio pubblica istruzione.

L'autorizzazione, se concessa, si ottiene, di norma, una settimana prima dell'evento.

Note

Le eventuali richieste all’Amministrazione di patrocinio, contributi economici, supporti tecnici e di materiali, vanno significate separatamente tramite apposita richiesta, e dovranno essere autorizzate tramite atto deliberativo della giunta municipale.

Destinatari

Possono presentare domanda di concessione sia privati che enti, fondazioni, associazioni, istituti. Secondo quanto disposto dal vigente Regolamento comunale sulla gestione del Teatro, l’utilizzo del Teatro può essere concesso per le sole iniziative che, per il loro contenuto educativo e culturale, ovvero per le loro implicazioni sociali, solidaristiche, aggregative e formative, risultino congrue rispetto agli scopi istituzionali del Teatro Mediterraneo Comunale ed inoltre appaiano corrispondenti agli interessi della comunità.

Area Staff Servizi Socio Culturali - Turistici e Sportivi

Dirigente