Descrizione
L'Ufficio elettorale del Comune di Bisceglie comunica che, in applicazione della Legge n. 53 del 21 marzo 1990, gli elettori e le elettrici che desiderino essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio a farne domanda entro il mese di ottobre del corrente anno, utilizzando il modulo disponibile presso l'Ufficio Elettorale del Comune sito in Via Prof. M. Terlizzi n.20 o scaricando il file .pdf editabile allegato alla presente.
L'istanza può essere presentata con le seguenti modalità:
- tramite lo sportello telematico utilizzando l’apposito servizio “Iscrizione Albo presidenti di seggio”, accedendo con SPID o CIE;
- a mezzo posta elettronica certificata (PEC) o mail semplice al seguente indirizzo: elettorale@cert.comune.bisceglie.bt.it;
- direttamente tramite consegna all'Ufficio Elettorale, sito in Via Prof. Mauro Terlizzi n. 20.
Nella domanda il richiedente deve precisare cognome, nome, indirizzo, luogo e data di nascita, professione, titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, n. telefonico, indirizzo posta elettronica.
Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità.
Sono esclusi dalla funzione di Presidente: coloro che hanno superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione; i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale, di cui al decreto legislativo 19 novembre 1997, n. 422.