Descrizione
- venerdì 21 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 18:00;
- sabato 22 novembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00
- domenica 23 novembre dalle ore 7:00 alle 23:00;
- lunedì 24 novembre dalle ore 7:00 alle 15:00,
Lo sportello CIE resterà aperto durante gli orari e i giorni di votazione per il rilascio del documento di identità per coloro che l’abbiano smarrito.
Per chi, invece, fosse in possesso di un documento di identità si ricorda che, ai sensi dell’art. 57 del DPR 30 marzo 1957, n. 361, “Ai fini della identificazione degli elettori sono validi anche:a) le carte di identità e gli altri documenti di identificazione, SCADUTI, purché i documenti stessi risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione del votante; b) le tessere di riconoscimento rilasciate dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia, purché munite di fotografia e convalidate da un Comando militare; c) le tessere di riconoscimento rilasciate dagli Ordini professionali, purché munite di fotografia. In mancanza d'idoneo documento d'identificazione, uno dei membri dell'Ufficio che conosca personalmente l'elettore ne attesta l'identità, apponendo la propria firma nella colonna di identificazione. Se nessuno dei membri dell'Ufficio è in grado di accertare sotto la sua responsabilità l'identità dell'elettore, questi può presentare un altro elettore del Comune, noto all'Ufficio, che ne attesti l'identità".