Descrizione
Il 9 dicembre 2025, alle ore 17:30, sarà inaugurata la nuova sede del Centro Servizi per le Famiglie “Family Lab” di Bisceglie, situata in via Carrara Reddito n. 16 a Bisceglie e saranno presentati alla cittadinanza i nuovi spazi, progettati per valorizzare e rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie.
Attivo da un anno, il Family Lab è ormai divenuto un punto di riferimento per le famiglie del territorio, grazie a servizi dedicati al sostegno e al benessere familiare. La missione del Centro è rafforzare una rete di vicinanza, supporto e ascolto, promuovendo un ambiente accogliente e inclusivo.
I festeggiamenti prevedono, oltre al tradizionale taglio del nastro da parte delle Istituzioni dell’Ambito Territoriale Trani–Bisceglie, momenti di convivialità e condivisione.
Saranno presenti il Sindaco di Bisceglie Avv. Angarano, il Sindaco di Trani Avv. Bottaro, l’Assessore alle Politiche Sociali di Bisceglie Avv. Rigante, l’Assessore alle Politiche Sociali di Trani Avv. Rondinone e il Dirigente dell’Ufficio di Piano dott. Attolico.
L’Associazione Cooking Solution, insieme ad Assolocali, delizierà gli ospiti con prodotti tipici biscegliesi, alcuni dei quali preparati al momento; il Coro dell’Associazione ANTEAS, insieme alla solista Paola Facchini, accompagnerà l’evento con suggestivi canti natalizi. A rendere l’atmosfera ancora più speciale contribuirà l’accompagnamento musicale del maestro di chitarra Vincenzo Giusto.
In occasione dell’inaugurazione, il Family Lab promuoverà anche l’iniziativa solidale “Il pacco sospeso”. I partecipanti potranno donare, dal 24/11/2025 al 05/12/2025, un alimento confezionato destinato alla Caritas di Bisceglie, ricevendo un ritratto di famiglia realizzato dal fotografo Enzo Todisco: un gesto simbolico che unisce solidarietà e memoria condivisa.
L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.