Mercoledì 4 febbraio il primo incontro del progetto “CARES” di OPI Bat e Comune di Bisceglie dedicato ai caregiver

Dettagli della notizia

L’incontro si terrà nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi alle 17:30

Data:

03 febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Rafforzare le competenze pratiche di chi presta assistenza quotidiana, migliorare il benessere psico-fisico dei caregiver e consolidare la rete di supporto territoriale, promuovendo una collaborazione più stretta tra famiglie e professionisti della salute. Questi gli obiettivi del progetto “CARES”, promosso da OPI Bat – Ordine delle Professioni Infermieristiche in collaborazione con il Comune di Bisceglie, dedicato al sostegno e alla formazione dei caregiver familiari, dei badanti, degli assistenti domiciliari, dei volontari e delle famiglie che si prendono cura di persone con disabilità o patologie croniche.

Il primo incontro formativo gratuito si terrà mercoledì 4 febbraio 2026, dalle ore 17:30 alle ore 20:00, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, in via Cardinale Dell’Olio 30. L’appuntamento sarà incentrato sulla gestione delle patologie croniche in ambito domiciliare, con il contributo di professionisti ed esperti del settore sanitario.

Durante l’incontro saranno affrontati temi operativi e di immediata utilità, tra cui il monitoraggio dei parametri vitali, la corretta gestione delle terapie, l’uso dei principali dispositivi medicali e le buone pratiche di assistenza quotidiana.

Gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita. Il percorso proseguirà con ulteriori due appuntamenti formativi nelle settimane successive, l’11 e il 18 febbraio, dedicati all’emergenza sanitaria in ambiente domestico e al supporto psicologico del caregiver.

Ultimo aggiornamento: 03/02/2026, 09:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web realizzato da Web Sviluppo