Descrizione
Prosegue a Bisceglie il progetto “CARES”, promosso da OPI Bat – Ordine delle Professioni Infermieristiche in collaborazione con il Comune di Bisceglie, nato per rafforzare le competenze pratiche, il benessere psico-fisico e la rete di supporto dei caregiver familiari, dei badanti, degli assistenti domiciliari, dei volontari e delle famiglie che assistono persone con disabilità o patologie croniche.
Dopo gli ottimi riscontri del primo appuntamento, il secondo incontro formativo si terrà martedì 11 febbraio 2026, dalle ore 17:30 alle ore 20:00, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, in via Cardinale Dell’Olio 30, e sarà dedicato al tema dell’emergenza sanitaria in ambiente domiciliare, con il contributo di professionisti ed esperti del settore.
L’appuntamento fornirà indicazioni operative e strumenti utili per riconoscere e gestire le principali situazioni critiche che possono verificarsi a casa, con particolare attenzione al primo intervento, alla prevenzione delle complicanze, alla corretta attivazione dei soccorsi e alla gestione in sicurezza dell’assistito.
Gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita. Può partecipare all’incontro di mercoledì 11 febbraio anche chi non ha partecipato al precedente. Il percorso si concluderà con il terzo appuntamento del 18 febbraio, dedicato al supporto psicologico del caregiver.