Descrizione
In vista della scadenza fissata dal Ministero dell’Interno, a partire dal 3 agosto 2026 la carta di identità cartacea non sarà più valida. Per agevolare i cittadini biscegliesi ancora in possesso del documento cartaceo e favorirne la sostituzione, il Comune di Bisceglie ha organizzato per tutto il mese di febbraio una serie di open day dedicati esclusivamente a questa utenza. Gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe, situati in via Lamarmora, di fronte alla Tenenza dei Carabinieri, saranno aperti ogni lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle 16.30, senza necessità di prenotazione.
Il servizio è coordinato dalla Dirigente della Ripartizione Servizi al Cittadino, dott.ssa Vincenza Fornelli, con il supporto del funzionario E.Q. dei Servizi Demografici, dott. Michele Lorusso.
Per il rilascio della nuova carta di identità elettronica sarà necessario presentarsi muniti della vecchia carta di identità cartacea, di una fotografia recente (non risalente ad oltre tre mesi fa) e del codice fiscale o tessera sanitaria. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite POS o sistema PagoPA.