Agricoltura, al via la raccolta delle segnalazioni di danni causati dal maltempo

Dettagli della notizia

Sarà possibile presentare l’istanza fino a venerdì 14 agosto tramite apposito modulo

Data:

05 agosto 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

A seguito della richiesta di attivazione dello stato di calamità naturale trasmessa dal Comune di Bisceglie alla Regione Puglia per i danni provocati dalle violente grandinate che hanno interessato il territorio comunale, l’Assessorato regionale all’Agricoltura ha chiesto all’Amministrazione comunale di raccogliere l’elenco delle aziende agricole e dei fondi che hanno subito danni, al fine di procedere con le necessarie verifiche e i sopralluoghi.

Le imprese agricole interessate potranno pertanto presentare dal 5 al 14 agosto 2026 formale istanza di verifica e sopralluogo da parte della Regione Puglia, utilizzando l’apposito modello predisposto e consultabile sul sito istituzionale del Comune di Bisceglie. Le istanze dovranno essere trasmesse esclusivamente via PEC all’indirizzo: attivitaproduttive@cert.comune.bisceglie.bt.it

La raccolta delle segnalazioni è finalizzata a consentire agli uffici competenti di acquisire un quadro puntuale dei danni subiti dalle aziende agricole e dalle produzioni e di fornire alla Regione Puglia gli elementi necessari per le successive procedure di sopralluogo e di accertamento dei danni.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2026, 11:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web realizzato da Web Sviluppo