Descrizione
Oggi, mercoledì 23 settembre, “Strade in Arte” arriva a Bisceglie. Dalle 18.00 alle 20.00, il Mercato Storico di Corso Umberto I ospiterà il primo appuntamento biscegliese dell’iniziativa: giochi e attività gratuite rivolte a bambini a partire da 5 anni, giovani e famiglie, con l’arte e la creatività come strumenti di incontro e socialità.
L’appuntamento si ripeterà venerdì 25 settembre, sempre dalle 18.00 alle 20.00 in Corso Umberto I, dando vita per due pomeriggi a uno spazio aperto nel quale giocare, partecipare e stare insieme. L’iniziativa è promossa dall’Ambito Territoriale Sociale di Trani-Bisceglie insieme al Consorzio Global Med Care.
“Strade in Arte” porta l’educativa territoriale direttamente nei luoghi frequentati quotidianamente dai cittadini e, in particolare, dai più giovani e dalle famiglie, utilizzando l’arte e i linguaggi creativi come strumenti di incontro, espressione e socialità. Il progetto, già partito nei giorni scorsi a Trani, coinvolge complessivamente le due città attraverso un ampio calendario di appuntamenti.
Quella del Mercato Storico di Corso Umberto è la prima delle cinque tappe previste a Bisceglie. Il percorso proseguirà dal 29 settembre al 1° ottobre (dalle 18.00 alle 20.00) al Parco Sant’Andrea. Successivamente “Strade in Arte” farà tappa al Giardino Botanico Veneziani-Santonio sabato 17 ottobre (dalle 10.00 alle 12.00) e concluderà il percorso biscegliese venerdì 23 ottobre in Piazza Hackert, dalle (17.00 alle 19.00).