Emergenza idrica: AQP invita i cittadini a un uso responsabile dell’acqua

Dettagli della notizia

La campagna di comunicazione di AQP

Data:

25 ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Acquedotto Pugliese ha avviato una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini pugliesi per affrontare insieme la crisi idrica in corso, determinata dalla grave siccità che sta interessando il nostro territorio.

A seguito della riduzione della pressione idrica già attuata in tutta la rete gestita, AQP richiama l’attenzione di tutti sull’importanza di adottare comportamenti responsabili nell’utilizzo quotidiano dell’acqua, evitando sprechi e privilegiando un consumo consapevole di questa risorsa preziosa.

La campagna informativa evidenzia inoltre la necessità, soprattutto per i condomìni e gli edifici pluripiano, di dotarsi di impianti di autoclave, in grado di garantire l’approvvigionamento anche ai piani alti in presenza di una pressione ridotta.

Il Comune di Bisceglie invita tutti i cittadini a collaborare attivamente, contribuendo con piccoli gesti quotidiani a superare insieme questa fase critica. Sul sito di Acquedotto Pugliese, all’indirizzo www.aqp.it/crisi-idrica, sono disponibili informazioni dettagliate sulla situazione e sulle azioni messe in campo per fronteggiare la crisi.

In allegato la locandina informativa della campagna.

Ultimo aggiornamento: 25/10/2025, 10:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web realizzato da Web Sviluppo