Descrizione
Acquedotto Pugliese ha avviato una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini pugliesi per affrontare insieme la crisi idrica in corso, determinata dalla grave siccità che sta interessando il nostro territorio.
A seguito della riduzione della pressione idrica già attuata in tutta la rete gestita, AQP richiama l’attenzione di tutti sull’importanza di adottare comportamenti responsabili nell’utilizzo quotidiano dell’acqua, evitando sprechi e privilegiando un consumo consapevole di questa risorsa preziosa.
La campagna informativa evidenzia inoltre la necessità, soprattutto per i condomìni e gli edifici pluripiano, di dotarsi di impianti di autoclave, in grado di garantire l’approvvigionamento anche ai piani alti in presenza di una pressione ridotta.
Il Comune di Bisceglie invita tutti i cittadini a collaborare attivamente, contribuendo con piccoli gesti quotidiani a superare insieme questa fase critica. Sul sito di Acquedotto Pugliese, all’indirizzo www.aqp.it/crisi-idrica, sono disponibili informazioni dettagliate sulla situazione e sulle azioni messe in campo per fronteggiare la crisi.
In allegato la locandina informativa della campagna.
