Descrizione
Con il tavolo del 30 giugno si è chiusa la fase di co-programmazione del Piano Sociale di Zona Trani-Bisceglie 2026-2028. Quattro incontri, due città, tanti soggetti diversi attorno allo stesso tavolo: operatori, associazioni, enti del terzo settore, rappresentanti istituzionali e cittadini che hanno messo a fuoco bisogni, priorità e proposte per il welfare del territorio nei prossimi tre anni.
È stato un percorso partecipativo nel senso più pieno, un confronto reale in cui le voci del territorio hanno contribuito a costruire una visione condivisa.
Ora quella visione deve diventare un piano. E per farlo vogliamo continuare ad ascoltare — anche chi non ha potuto partecipare agli incontri.
Hai idee, proposte o priorità da segnalare?
Abbiamo predisposto un breve form per raccogliere contributi da portare nella redazione del Piano Sociale di Zona.
Puoi compilarlo al seguente link, bastano pochi minuti: https://my.csvbari.com/Frontend/Questionario/Questionario.aspx?ID=-1&IDQ=4922&IDR=4922&IDRT=40
Ti chiediamo anche di condividere questo messaggio con chiunque — associazioni, volontari, cittadini — possa avere qualcosa da dire sul futuro del welfare di Trani e Bisceglie. Più voci raccogliamo, più il Piano rifletterà i bisogni reali del territorio.
Grazie per l'attenzione e per tutto quello che avete già dato a questo percorso.